Scuola di Musica Sala Prove Noleggio
Servizi Progetto RIT Contatti
Il progetto RIT


R.I.T. è un nuovo talk show musicale per gli amanti del rock con l'obiettivo di dare una visibilità a tutte le migliori nuove proposte musicali del panorama indipendente senza esclusioni di generi.

La trasmissione andrà in onda settimanalmente su Teleregione (Canale 86 del digitale terrestre) ogni giovedì alle ore 16:00 con ulteriori tre repliche (Sabato h. 14:00, Martedì h. 19:00, Mercoledì h. 23:30) e in diretta streaming sul sito teleregionetoscana.tv

Il programma è prodotto da ecoFrames in collaborazione con Teleregione, per la regia di Matteo Giulio Pagliai.

La conduzione è affidata a Sebastian Gazzarrini, noto facebooker e conduttore del programma televisivo "#wozzap", ed Eleonora Lari, cantante e presentatrice professionista.

Ad ogni puntata verrà presentata una band differente, che alternerà interviste a brani live e videoclip dei loro progetti prettamente inediti.

La novità sta nella triangolazione che si viene a creare tra la sala prove, la trasmissione tv e lo streaming web con annessi tutti i social network proiettandosi verso il format odierno che vive tra tv e on demand.

Alla fine di ogni puntata verrà conferito il riconoscimento "DISCO VERGINE" a tutte le band che si mettono in gioco.

La location della trasmissione è ambientata presso la sala prove PLAY LOUD!, per ribadire il legame col percorso musicale che ogni band deve affrontare per arrivare al successo. Nel corso della stagione ci saranno delle puntate speciali realizzate nei locali cult della musica live.

Ogni mese è previsto un CONTEST tra le 4 band che hanno partecipato al programma per aggiudicarsi il "disco vergine" del mese.

RIT è una vetrina ad ampio raggio che inizia dalla diffusione televisiva passando il web ed i social network.